Crederci, è la prima cosa da insegnare.

Bambini

Teatro, Mimo e Clown

Lunedì: ore 17:00 (60 min) - Scuola Steiner Minusio

Martedì: ore 16:00 (60 min) - Fondazione Silarte Cevio

375 CHF (25 lezioni)

Lavoriamo sulla coordinazione, equilibrio, scioltezza, e flessibilità fisica, attraverso alcuni esercizi con attrezzi quali corde, cappelli e altro. Giocheremo ogni giorno svegliando la sensibilità sullo spazio, sui ruoli, sulle sensazioni fisiche e le emozioni. Per unire il tutto in piccoli numeri individuali e gruppali che sorgeranno attraverso l’improvvisazione teatrale. Finiremo il corso festeggiando con i famigliari e gli amici, con un breve spettacolo/dimostrazione del lavoro svolto.

Vieni ad una classe di prova gratuita!

Giovani & adulti

Teatro, Mimo e Clown

Scuola Steiner (Minusio) e Sala dell'artigianato (Cevio)

Lunedì: ore 19:00 (90 min)

500 CHF (20 lezioni)

Movimento / Spazio / Presenza / Ritmo / Improvvisazione / Comicità / Tecniche di mimo e di clown

Mira a creare una consapevolezza del proprio corpo, del movimento, esercizi d’espressione corporea sulla presenza, la fiducia, l’interazione, il ritmo, lo spazio scenico e la comunicazione non verbale. Invito a partecipare tutti coloro che pur non avendo esperienza nel campo teatrale abbiano voglia di divertirsi e di scoprire e sviluppare le loro capacità espressive.

Vieni ad una classe di prova gratuita!

Corsi estivi

Da 7 a 12 anni

Scuola Teatro Dimitri (Verscio)

Dal 9 al 13 luglio 2018 / dalle 09:00 alle 15:00

430 CHF

Vieni a scoprire il teatro e il mondo del clown? Attraverso vari esercizi con attrezzi, corde, cappelli e altro, lavoreremo su coordinazione, equilibrio, scioltezza e flessibilità fisica. Giocheremo insieme risvegliando la sensibilità e la percezione dello spazio, dei diversi ruoli, delle sensazioni fisiche e delle emozioni. Per giungere a unire il tutto in piccoli numeri individuali e a gruppi, che prenderanno spontaneamente forma attraverso l’improvvisazione teatrale.

Posti limitati

Doposcuola

Il gioco teatrale

Scuola elementare di Tegna e Palestra della Scuola di Cavigliano

Martedi: ore 14:15-17:00 (bambini dai 5 ai 7 anni)

Giovedi: ore 16:15-17:15 (bambini dai 8 ai 10 anni)

350 CHF (25 lezioni)

Ogni lezione inizierà con un riscaldamento fisico attraverso attrezzi, corde, elastici, hula hoop e palline che ci aiuteranno a sviluppare una migliore coordinazione motoria. Nella prima fase del corso (fino a dicembre del 2018) insegnerò il gioco teatrale, integrando nozioni basiche improvvisative abbinate ad esercizi di espressione sensitiva, fantasiosa ed emotiva. Nella seconda fase del corso (da gennaio a maggio del 2019), lavoreremo sul proprio coraggio nell’esprimere un’idea nello spazio, sul ritmo fisico e sulla capacità drammaturgica di raccontare una piccola storia e metteremo in piedi dei numeri individuali e di gruppo che mostreremo a fine corso, in un festoso saggio finale.

Posti minimi 6 (massimo 14 allievi)