Clown Orit in Strada completo
PlayPlay
Ladri di sogni
PlayPlay
Si...Sì promo
PlayPlay
previous arrow
next arrow

Spettacoli per famiglie

Vola con me

Spettacolo per famiglie oppure per adulti

Per teatri, sale multiuso, spazi non convenzionali con o senza palco​

La scenografia ha bisogno di uno spazio di 6 x 4 m (vi è una versione con scenografia ridotta), l’artista può portare il suo impianto audio e un microfono headset​

60 min

Di e con Orit Guttman​

Regia

Daniel Berbedes

Scenografia

Gabriela Vortmann e Luca Nash

Costumi & Assistenza

Maite Brook

Gli spettatori diventano i passeggeri di un aereo che decollerà dalle risate. In questo spettacolo il ritmo fa da padrone e per tutta la durata ci si ritrova compagni di un viaggio davvero unico. Qui si dimenticano le misure di sicurezza, si rievoca con piacere il panico delle turbolenze e si scherza sulla disparità di trattamento che si vive tra le diverse classi e categorie di questo volo incredibile. “Vola con me”, è uno spettacolo comico, un’opportunità divertente e folle che fa riflettere sulle abitudini e sulla vita nel suo aspetto transitorio.

Questo spettacolo ha transitato diversi città svizzere come Zürich, Basel, Bern, Luzern, St Gallen, Locarno, Lugano, Bellinzona, Mendrisio, Airolo, Biasca, Giubiasco, Verscio

Ladri di sogni

Spettacolo di mimo ed ombre, per famiglie e bambini

Per teatri, sale multi uso, scuole e festivals, eventi pubblici o privati

Spazio scenico minimo: 6,5 m larghezza, 6,5 m profondità, 3,5 m altezza (scheda tecnica dettagliata disponibile su richiesta)

60 min

Con Orit Guttman e Roberto Gerbolés

Scritto e diretto da

Roberto Gerboles

Costumi

Maria Barbara de Marco

Liberamente ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Spettacolo nato nel 2017 al LAC di Lugano in collaborazione con l’Orchestra della Svizzera Italiana. Visto da più di 12.000 spettatori

È la favolosa storia di Fata e Fito, personaggi appartenenti al mondo dei sogni. Sorpresi a rubare sogni, dall’entità che gli produce, i nostri ghiotti personaggi verranno espulsi e condannati a vivere nel mondo reale… tutto da scoprire… Uno spettacolo onirico, ricco di comicità dove la poesia del mimo s’intreccia con l’astuzia destinata a fallire, tipica della comicità clownesca, in un contesto poetico, dove le ombre aprono lo sguardo ad un mondo magico a volte lontano… ma sempre presente in ognuno di noi.

Girato a Lugano, Locarno, Magadino e Freiburg.

Linda ti guida nell'arte!

Spettacolo, interattivo per un pubblico familiare con bambini

Per Per festival di strada, scuole, eventi di ogni genere

L’artista porta con sé tutto il necessario

60 min

Regia

Orit Guttman

Costumi

Maria Barbara de Marco

La simpatica e maldestra Linda Quadri, donna delle pulizie , si trova a dover accogliere gli spettatori, come se fossero visitatori di una mostra, poiché la guida l’esperto, tarda ad arrivare. Questo imbarazzante inconveniente darà l’occasione al gruppo di conoscere in un modo nuovo le opere proposte grazie allo sguardo entusiasto ed attento di chi si occupa quotidianamente di far brillare, a modo suo, proprio questo ambiente. Linda con molta inventiva e leggerezza introdurrà i bambini alle opere, ed accompagnerà il gruppo alla scoperta di questo bel viaggio nell’arte contemporanea…

Questo spettacolo é stato fatto ha Locarno, Lugano, Cevio, Chiasso, Mendrisio, Bellinzona.

In chiave di clown

Spettacoli di clown, con o senza parole per un pubblico familiare con bambini

Adatto per gli asili, scuole elementari e medie, campeggi, alberghi, feste di paese ed eventi. Per bambini a partire dai 4 anni

Richiede uno spazio scenico di 6 x 8 m, sia al aperto che al chiuso

20 min / 60 min

Di e con Orit Guttman​

Un susseguirsi di numeri di una grande semplicità, dove la partecipazione del pubblico fa da padrone.
Il pubblico resta coinvolto fra giochi e fantastiche storie parlate oppure mimiche, presenta momenti molto diversi grazie alla sua dinamica e alla sua comicità.

Gia girato a Locarno, Lugano, Bellinzona, Mendrisio, Chiasso, Verscio, Intragna, Tenero, Gerra Piano, Gudo, Sementina, Agno, Ponte tresa, Masagno, Riva San Vitale oltre il Gottardo a Zürich, Luzern, Berna, Basel, Illanz, Laax, Geneve, Lausanne, Crans Montana, Nechatel, Winterthur, Sant Gallen, Schaffausen, Chur e altri paesi del mondo….

L'Albero dei Sogni

Spettacolo interattivo, per bambini dai 4 anni e pubblico familiare

Adatto per gli asili, scuole elementari, campeggi, alberghi, feste di paese ed eventi pubblici o privati.

Richiede uno spazio scenico di 6 x 8 m, sia al aperto che al chiuso

Da stabilire, 45 /60 min

Di e con Orit Guttman​

Clownorit si veste d’albero e va incontro al mondo che la circonda: animali, persone, fenomeni meteorologici, paesaggi, incontri occasionali che suscitano emozioni. Gli alberi vivono con noi, sono delle presenze silenziose, sono dei pilastri che ci proteggono, ci ascoltano, puliscono la nostra aria, e fanno parte come noi di questo pianeta. Inoltre albergano un ecosistema con una biodiversità formidabile.
Clownorit s’ispira a questo nobile personaggio per farci riflettere col sorriso sull’importanza della natura , valorizzando l’incontro e lo scambio di cui possiamo gioire. Gli spettatori si troveranno parte di un mondo di giochi e improvvisazioni.

Spettacolo girato nelle città svizzere di Locarno, Lugano, Ronchini, Balerna, Biasca

Storie mimate

Spettacolo teatrale di mimo, senza parole per adulti

Adatto per le scuole medie, Liceo e Universita, teatri, festival, alberghi ed eventi pubblici o privati. Per un pubblico di giovani e adulti e anziani.

spazio libero, che funge da palco, possibbilita di scaricare il materiale ed eventualmente posteggio per la machina audio e head set (in caso le porta l’artista)

20 min / 60 min

Di e con Orit Guttman​

 Orit ci mima delle storie di una meravigliosa umanità. Troverete storie tragicomiche, riflessive e realistiche. Con grande maestria Orit cambia personaggio, colorando ogni angolo della storia. Anche ci offre un immensità di spazi ideati con la sua fantazia e tecnica, sempre in funzione della storia che ci racconta che con un ventaglio d’emozioni, non ci lascera indiferenti. Il pubblico resta deliziato e ringrazia che con poco si facia tanto.

Gia fatto in diverse casse d’anziani, in Ticino e altrove, nel festival Colibri, a Val Colla Lugano, a Locarno e ad’Ascona.

Di strada

Spettacolo di clown, senza parole Per un pubblico familiare con bambini oppure solo adulti

Spazio aperto con la possibilità di transito di persone, bici, eventuale machine, bus, ecc.

L'artista porta tutto con se

Minimo 15 min mass 45 min da stabilire

Di e con Orit Guttman​

Spettacolo di strada Un clown, dei passanti e un pubblico gioioso… Uno spettacolo fatto di improvvisazioni sul pubblico passante, imitazioni perfette, giochi improvvisati… infinite opportunità che vengono colte al volo, grazie alla grande esperienza sul gioco partecipativo che Orit dimostra ogni volta di possedere. Ne é un esempio il lungolago di Ascona, che ogni mese di luglio si trasforma in uno scenario a cielo aperto per il suo umorismo, che la gente ha dimostrato di gradire e apprezzare.

Spettacolo presentato a Locarno, Ascona, Lugano, Bellinzona, Mendrisio, nellaSvizzera interna, Zûrich, Luzern, Bern, Basel,  anche a Geneve, Lausanne, Illanz, Fribourg, Aarau, St Gallen, Schafaussen, Winterthur

Il mio migliore Natale

Spettacoli di clown, per un pubblico familiare con bambini

Adatto per gli asili, scuole elementari , Mercati di Natale, alberghi, piste di pattinaggio ed eventi. Per bambini a partire dai 4 anni

Richiede uno spazio scenico di 6 x 5 m, sia all'aperto che al chiuso

40 min / 60 min

Di e con Orit Guttman​

Animazione teatrale, guidata dalla simpatica e divertente “clownorit” Orit Guttman, www.clownorit.ch , che essendo lontana da casa, cercherà di riprodurre il suo miglior Natale in compagnia del pubblico, che si verrà coinvolto in una serie di esilaranti numeri che permetteranno alla nostra protagonista di costruire un’esperienza natalizia intima e gradevole Pubblico e artista si incontrano in un gioco unico, che ci ricorda i bei momenti che tutti guardiamo nei nostri cuori.